Poseidon:  il personaggio

 

"E' l'essere più potente del pianeta. Ma la sua specie è stata completamente sterminata dall'inquinamento. Ora è solo. E ha un unico scopo nella vita... salvare la terra e tutti i suoi abitanti dal dominio del genere umano!"

 

Poseidon è l'ultimo superstite di una razza anfibia che abita e domina i mari sin dall'alba dei tempi.

 

La sua specie si è estinta ed è stata completamente cancellata dalla faccia del pianeta a causa dell'inquinamento. I simili di Poseidon, infatti, sono stati sterminati dagli agenti chimici e batteriologici riversati in mare dalle attività industriali umane. Della loro fiorente civiltà non restano che macerie e rovine celate nelle oscure profondità degli oceani. In pochi decenni di "industrializzazione" sfrenata, la razza umana è riuscita a distruggere un'intera specie che prosperava e progrediva da millenni, in perfetta armonia con la natura.

 

Solo Poseidon è sopravvissuto, poichè sembra immune agli effetti di quell'inquinamento che ha invece ucciso tutti i suoi simili, e l'unico scopo della sua vita ormai è viaggiare fra gli umani, per osservarli e mettere fine al loro dominio di terrore sull'intero pianeta.

 

Una sorta di eroe del "no global", gotico e decadente, che già nella prima storia capisce l'importanza del suo ruolo. Dopo l'iniziale rassegnazione alla sua condizione  (Poseidon si autodefinisce: "Un monarca asserragliato nella sua fortezza sotto assedio..."), infatti, si renderà conto immediatamente di poter essere l'unico "anticorpo" perchè il pianeta riesca a  sopravvivere a quei "virus" chiamati "esseri umani"... Ed inizierà a comportarsi in maniera tale che questo accada... a qualsiasi costo!

 

Poseidon is © 1998 - 2009 & property of Matteo Losso

All rights reserved

 

Poseidon © Matteo Losso

www.poseidon.too.it