Amazing Comics - Quotidiano di informazione sul fumetto

 

@SCRIVETECI@  Aspettiamo critiche, consigli ed idee. Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori! @MAIL US@

 

Nell'occhio del ciclone

di Andrea Alfano

 

(c) Ellis / Cassaday / Wildstorm La rinascita di WildStorm segna la vittoria della qualità a dispetto dei dati di vendita .

Chi segue Amazing Comics da molto tempo, probabilmente si ricorderà di un altro mio articolo dedicato alla testata WildStorm della Magic Press. Scrissi quel pezzo all’indomani della notizia che la testata da me tanto amata avrebbe chiuso i battenti, quindi i toni erano molto tristi… anche perché, con i tempi che corrono, è sempre una grave perdita quando una testata veramente di qualità come WS viene costretta alla chiusura dalle scarse vendite…

Eppure, con mia grande gioia, eccomi qui, qualche mese dopo, ad informarmarvi che non solo WS ha riaperto, ma sta proseguendo la sua corsa con ritmo mensile e con un rinnovato entusiasmo! Alla faccia di tutti quelli che la davano per spacciata, WildStorm torna addirittura con Batman come co-protagonista di una bella storia con Deathblow scritta da quel geniaccio di Brian Azzarello e con i “soliti” Authority, Planetary e Wildcats.

Sapete una cosa? È veramente bello vedere che c’è ancora qualcuno che ha a cuore il buon fumetto e che si batte con ogni mezzo per presentarlo nelle edicole, al grande pubblico, in un momento in cui tutti stanno facendo armi e bagagli per trasferirsi nelle fumetterie. È bello rivedere una pubblicazione come WS in edicola, proposta in un elegante formato deluxe (96 pp. in carta patinata) e con un interessante apparato redazionale, che ora è passato dalle sapienti mani di Pasquale Ruggiero a quelle dei simpaticissimi RRobe e Alessio.

Al momento in cui scrivo sono già disponibili i numeri 20 e 21 della collana, quindi vi consiglio di andarli a prendere immediatmente, anche perché so tratta di materiale che merita, assolutamente di primo piano che si contrappone come valida alternativa alla grande mole di fumetti Marvel proposti nel nostro Paese. Se avete voglia di qualcosa bello, originale e soprattutto aiutare questa bella pubblicazione, correte nelle edicole e nelle fumetterie di tutta Italia e spargete la voce. È tornata la tempesta.

(5/11/2002)

 

   

 

www.amazingcomics.it